Gruppi di Acquisto progetto RImPRESA: non è mai troppo tardi!

Carissimi,

non è mai tardi per aderire ai Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) del progetto RImPRESA a sostegno delle aziende e attività commerciali colpite dal terremoto.

A 9 mesi dalla prima scossa del 24 Agosto 2016, i riflettori dell’attenzione mediatica si sono praticamente spenti, e forse si pensa che ormai tanti problemi si possano essere risolti. Ma le difficoltà in cui versano popolazione ed economia di quei luoghi sono, se possibile, anche aumentate. Poco è stato fatto per rimettere in moto l’economia delle zone colpite e cresce fra la popolazione un senso di frustrazione e sfiducia.

Aderendo ai Gruppi di Acquisto del progetto RImPRESA abbiamo la possibilità di sostenere in maniera concreta alcune piccole aziende ed attività commerciali (= alcune FAMIGLIE) di quei territori. Si tratta anche di un’occasione per riscoprire prodotti genuini e contribuire ad un’economia più sostenibile e rispettosa dell’uomo e della terra, facendo una normale spesa….ma su un portale solidale !

Attraverso un gesto semplice e non particolarmente gravoso, sia da un punto di vista economico che di tempo richiesto, possiamo contribuire significativamente alla rinascita di quei luoghi permettendo a molte aziende di continuare a lavorare e alle loro famiglie di restare sul territorio.

Un esempio concreto: il sig. Giovanni De Angelis, vendeva vini biologici nella frazione Borgo di Arquata del Tronto. Dopo il terremoto, che ha distrutto il suo capannone e danneggiato la casa, aveva intenzione di chiudere l’attività: si è fatto convincere ad entrare nel progetto e adesso è contento di poter continuare a lavorare in attesa che gli venga assegnata una struttura temporanea dove ripartire sul territorio.

Il numero di aziende che stiamo sostenendo è cresciuto e con esso la varietà di prodotti disponibili.

Al seguente link trovate i prodotti divisi per aziende (menù a sinistra): http://www.bf-foundation.it/progetto-rimpresa/aziende-gas-rimpresa/

Al seguente link trovate i prodotti divisi per categoria (menù a sinistra): http://www.bf-foundation.it/progetto-rimpresa/ordina-i-prodotti-dalle-categorie/

Questo il link per aderire a uno dei gruppi di acquisto: http://www.bf-foundation.it/progetto-rimpresa/iscrizione-al-gas/ (la prima volta nel comporre un ordine -alla fine- bisogna anche iscriversi al Portale. Il Vademecum spiega bene tutto e potete comunque contattarci ai numeri indicati). Credete è una questione di alcuni minuti la prima volta e pochissimi minuti per fare gli ordini successivi !

La prossima apertura ordini, per la consegna venerdì 17 o Lunedì 19 Giugno dei prodotti, è partita già sabato 27 Maggio.

Antonella Albanese

STAFF RImPRESA GAS

  1. Non c’è ancora nessun commento.
(will not be published)
Subscribe to comments feed
  1. No trackbacks yet.