Cultura e società

Roma è una città  ricca di espressioni culturali e luogo di intreccio tra molte e diverse prospettive. Il nostro impegno vuole essere un contributo a che questo intreccio sia sempre un'occasione di incontro e di reciprocità . Mettersi a lavorare insieme per rafforzare e dare un'anima ad una cultura basata sul riconoscimento fraterno e su una collaborazione in cui il contributo di ognuno è significativo, è la sfida che vogliamo accogliere. Fin dall'inizio in Chiara Lubich è forte la coscienza che il cristianesimo non è solo una "cosa religiosa". Già nel 1949 Chiara comprende attraversando Roma e cogliendone le contraddizioni rispetto ...

Gruppi di Acquisto progetto RImPRESA: non è mai troppo tardi!

Carissimi,
non è mai tardi per aderire ai Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) del progetto RImPRESA a sostegno delle aziende e attività commerciali colpite dal terremoto.
A 9 mesi dalla prima scossa del 24 Agosto 2016, i riflettori dell’attenzione mediatica si sono praticamente spenti, e forse si pensa che ormai tanti problemi si possano essere risolti. Ma [...]

leggi tutto...

EVENTO CONCLUSIVO ITINERARIO FORMATIVO HAPPY TIME INFERNETTO ONLUS

Venerdi 19 maggio alle ore 17,00 presso il Teatro del Lido a Ostia concludiamo questo itinerario organizzato, come sapete, dall’Associazione Happy Time Infernetto onlus per questo anno 2016-2017 dal titolo: ” GIOIE DOLORI IMPEGNO E SACRIFICIO. LA FAMIGLIA COME RISORSA E SCUOLA DI UMANITÀ.”

leggi tutto...

Percorso di formazione all’Economia Civile e di Comunione

Ultimo appuntamento del percorso, come indicato nella brochure diffusa a fine novembre (che riallego per facilitarne l’ulteriore diffusione), è per giovedì 18 maggio ore 17:00-19:00 presso l’Aula Magna dell’Accademia Alfonsiana di Roma, in via Merulana 31.

leggi tutto...
  1. Non c’è ancora nessun commento.
(will not be published)
Subscribe to comments feed
  1. No trackbacks yet.