Giovani e ragazzi

“…A voi ora brandire la bandiera del nostro ideale: una faccia dice: unità , amarsi a vicenda fino ad essere pronti a morire l’uno per l’altro; l’altra suggerisce il mezzo: lo sforzo, la fatica, l’essere pronti anche a soffrire, perché nel mondo fiorisca una sola famiglia. Siete giovani, giovani. Il coraggio non può mancarvi…” Chiara Lubich [...]

leggi tutto...

ROMA SUMMER CAMPUS: INVITO PROIEZIONE DOCUMENTARIO

Carissimi, il Roma Summer Campus (dal 25 luglio al 3 agosto 2017) inizia a prendere forma! I lavori continuano e l’entusiasmo cresce ogni giorno di più. Ma vorremmo darvene un assaggio sull’esperienza che ci aspetta quest’estate nei quartieri periferici della nostra città! Vi invitiamo domenica 25 giugno alle ore 19.00 in via Carlo Spinola, 18 per la proiezione del documentario dal titolo “Siracusa, terra di bellezza e contraddizioni” girato durante il Siracusa Summer Campus 2016. L’idea di realizzare un documentario è nato dall’esigenza di raccontare una terra che è al tempo stesso bellezza, cultura e turismo, e povertà, illegalità e abbandono, con lo scopo di mettere in risalto coraggio e speranza di quanti vivono questa terra…

leggi tutto...

Roma Summer Camp

L’impegno parte dalle periferie è il titolo dell’edizione 2017 del Summer Campus. Anche quest’anno i Giovani per un mondo unito dell’Italia si danno appuntamento per mettersi in gioco nelle periferie e per formarsi ai temi della legalità e della cittadinanza attiva.
A Roma si collaborerà a stretto contatto con associazioni che operano in diversi punti della [...]

leggi tutto...

CANTIERE RAGAZZI PER L’UNITA DI ROMA

Cantiere estivo 2017 a Roma dal 25 al 30 luglio - Borgo Ragazzi Don Bosco, Via Prenestina, 468
Appuntamento dei Ragazzi per l’unità insieme ai Giovani per un Mondo Unito. In programma varie possibilità, sia dal punto di vista formativo, con l’approfondimento di tematiche sulla legalità e sull’impegno sociale,
che dal punto di vista del “lavorare insieme per la città”. Una bella opportunità per sperimentare una rete di amicizia e di rapporti profondi e aperti agli altri. Sarà presente anche una rappresentanza di ragazzi di Udine che desiderano fare questa esperienza con i ragazzi del Lazio. Orientativamente la quota per l’intero periodo sarà di 150 euro. PER MAGGIORI INFO ENTRA NELLA NOTIZIA….

leggi tutto...
  1. Non c’è ancora nessun commento.
(will not be published)
Subscribe to comments feed
  1. No trackbacks yet.