Consulenza psicologo Roma

22
Consulenza psicologo Roma
Consulenza psicologo Roma

Chi di noi almeno una volta nella vita non ha pensato di chiedere una consulenza psicologo  Roma? Probabilmente molto poche considerando che tutto prima o poi abbiamo qualche crisi e abbiamo la necessità di conoscere meglio noi stessi per superarla. Certo magari non l’abbiamo mai ammesso  nemmeno a noi stessi e quindi quando sentiamo parlare di consulenza psicologo Roma una parte di noi ci dice no a te non ti riguarda.

Consulenza psicologo Roma
Consulenza psicologo Roma

Però spesso è quella parte di noi molto giudicante che ci sussurra all’orecchio che se andremo a cercare una consulenza psicologo  Roma, vuol dire che  siamo delle persone deboli che non riescono ad affrontare la vita, che sono troppo vulnerabile. Oltre alle parti di noi stessi ci sono anche le persone vicine a noi che potrebbero dirci questo. Infatti quando abbiamo l’idea per qualsiasi motivo di cercare una consulenza psicologo Roma dobbiamo stare attenti a chi ne parliamo.

Infatti potrebbe essere che lo confidiamo a qualcuno di noi caro sia essa un’amica o un amico o un familiare o parente, e questa  persona in questione ci dà dei buoni suggerimenti e anche degli incoraggiamenti per intraprendere questo percorso.

Magari perché la stessa persona  ha già sperimentato  una consulenza psicologo Roma e quindi sa i grandi vantaggi che può portare alla propria vita sia a livello di lavoro interiore ma anche a livello pratico la propria vita relazionale e professionale.

Mentre qualche altra persona potrebbe spingerci e influenzarsi nel non andare lavandoci  la testa dicendoci che non ne abbiamo bisogno, che solo i pazzi vanno da uno psicologo, Insomma rispolverando  vecchi pregiudizi culturali sulla psicologia e sulla figura dello psicologo che sembrano svaniti ma ogni tanto ritornano a galla.

C’è da dire che queste persone non danno questi consigli in malafede e magari ci  ci credono veramente o perché ne hanno una paura matta perché il nostro andare a chiedere una consulenza psicologo Roma gli ricorda che per qualche motivo dovrebbero farlo anche loro, e allora per schiacciare questo cattivo pensiero vorrebbero che nemmeno noi ci andassimo, o magari gli è capitata qualche esperienza negativa con una consulenza psicologo Roma e ora ce la sta raccontando.

Però non tutte le persone sono uguali men che mai tutti i professionisti ai quali potremmo una consulenza psicologo Roma lo sono.

Infatti non a caso per decidere se continuare  un percorso con un determinato professionista facciamo una prima consulenza psicologo Roma che  ci può servire come colloquio conoscitivo all’interno del quale le due parti si conosceranno meglio, e cercheranno di comprendere insieme se un percorso possa essere utile.

Infatti un buon professionista  dovrebbe  avere il coraggio in certi casi di suggerire al paziente che ha davanti di rivolgersi a qualche  collega, perché magari percepisce che il sintomo che ha la persona o la persona  non può essere da lui ha aiutata. Questo significa avere una grande etica e una grande professionalità, ed avere veramente a cuore il benessere dell’altra persona.

Parliamo di quei professionisti che fanno questo lavoro veramente con grande spirito di servizio e come grande vocazione della loro vita.