Derattizzazione negozi Roma

294
Derattizzazione negozi Roma
Derattizzazione negozi Roma

È possibile immaginare lo sconcerto di un cliente che, durante una seduta di shopping, incappa in un topo?

Sicuramente non si tratta di una bella immagine e quando si è dei commercianti l’impressione che si vuole lasciare sui propri clienti è forse la cosa più importante. Perciò se hai problemi di topi puoi contattare una ditta specializzata nella derattizzazione negozi Roma e avvalerti dei servizi di professionisti esperti, in prima linea quando si tratta di debellare questo genere di infestazione.

Derattizzazione negozi Roma
Derattizzazione negozi Roma

Visto l’urgenza che potrebbe connotare questo tipo di circostanza, in genere vengono istituiti dei numeri attivi ventiquattr’ore su ventiquattro e sette giorni su sette, per provvedere con un intervento urgente, sicuramente considerabile come un’emergenza. Nulla più di un’infestazione di topi deve avere un carattere tale da infondere premura in chi necessità di prendere delle contromisure. I topi sono portatori di una serie di malattie, perché a loro volta ospitano vettori di virus e batteri mortali. Sono stati i topi a causare la diffusione di malattie come la peste che ha decimato intere popolazioni. E certo, con il passare del tempo, la loro presenza non è diminuita sul territorio, anzi.

Gli organismi viventi sono tutti improntati ad una forte resilienza e sono capaci di adattarsi alle circostanze in cui non ho bisogno di sopravvivere. Questo è ciò che è successo ai topi, che da piccoli topolini di campagna sono diventati sempre più grossi e si sono trasferiti nei centri urbani, alla ricerca di riparo e di cibo.

Questa nelle migliori delle ipotesi: perché ancora peggio di un’infestazione da topi, c’è un’infestazione da ratti.

I ratti sono riconoscibili perché sono molto più grossi, molto più aggressivi e tendenzialmente più scuri di aspetto.

Il loro incessante rosicchiare è causa di danni strutturali agli edifici e soprattutto si muovono in gruppo.

Quando un ratto ha trovato una posizione favorevole dove sostare o dove nutrirsi allora non può che richiamare altri membri della sua specie e cominciare a riprodursi ad una velocità incredibile.

Ormai è capitato a tutti di avvistarli in città: magari presso la pompa di un benzinaio. Non è incredibile, dal momento che a causa del freddo amano riscaldarsi dietro a motori caldi di veicoli accesi.

Oppure in uscita dalle fogne, estremamente popolate di questo tipo di animale infestante.

È decisamente auspicabile il fatto di non avvicinarsi a questo animale, perché potrebbe attaccare e mordere.

Riscontrare la presenza di uno o più topi (o uno o più ratti) porta le persone alla necessità di tutelarsi in qualche modo, contattando immediatamente una ditta specializzata in derattizzazione.

Gli esperti faranno un sopralluogo cercando di giocare sulle tempistiche, per verificare a che punto è la situazione, la quantità di topi o di ratti presenti, i punti deboli della struttura. Prima di tutto bisogna scoprire da dove sono entrati, ma soprattutto fare in modo che essi non si ripresentino una seconda volta, una volta che vengono schiacciati.

Le esche e le trappole utilizzate sono tutte compatibili con uno stile di vita improntato alla salvaguardia dell’ambiente.