Disinfestazioni lumache Roma

153
Disinfestazioni lumache Roma
Disinfestazioni lumache Roma

Effettivamente non se ne parla abbastanza ma tra gli animali che potrebbero essere considerati agenti infestanti ci sono anche le lumache. Sarà perché sono molte le persone a trovarle carine e simpatiche, ma tutto ciò fino a che non diventano un problema vero e proprio. In questo, come per tantissimi altri casi di infestazione, si può contattare un’azienda specializzata e richiedere un servizio di disinfestazioni lumache Roma

Quali sono i problemi in cui le lumache potrebbero effettivamente creare dei danni? Di sicuro a tutti coloro che gestiscono un’attività di somministrazione o di vendita di alimenti. Infatti le lumache attaccano alcuni tipi di alimenti per nutrirsi e rendendo inservibile e invendibile la merce.

Disinfestazioni lumache Roma
Disinfestazioni lumache Roma

Lo stesso discorso è possibile farlo per chi ha un giardino o chi ha deciso di istituire un piccolo orto in terrazza, in balcone, sul lastrico solare. Non attaccano l’uomo, non sono veicolo di malattie che possono creare un disagio alle persone, si tratta semplicemente dei danni che producono sulle piante che coltiviamo. Come ogni infestazione di solito si sviluppa proprio perché viene presa sottogamba all’inizio, dove mostra i primi segni di manifestazione. Fino a che diventa troppo tardi e bisogna agire per forza, ma non sapendo come farlo nel modo più accurato allora ci si mette nelle mani di professionisti del settore.

Ecco perché insistiamo sul fatto che le tempistiche sono fondamentali e la procrastinazione è un grave errore che rischia di ritardare la soluzione del problema e di farci spendere più soldi in un secondo momento.

I tecnici che lavorano per la ditta di disinfestazione non operano solo all’interno degli edifici, ma spesso sono attivi nella bonifica dei giardini.

Un contatto immediato può dar luogo ad un appuntamento, oppure si può richiedere immediatamente un preventivo.

L’importante è operare in modo di accelerare i tempi, affinché sia possibile liberarti il prima possibile dalla piaga delle lumache nel tuo orto. Come tantissimi altri insetti tendono a uscire solamente quando si sentono al sicuro, negli orari notturni, anche se la loro andatura lenta può far sì che si trovino in giro anche di giorno. Di certo non scapperanno veloci come la luce, come invece tendono a fare altre specie di insetti.

Oltretutto sono belle grosse e ben visibili, alcuni esemplari potrebbero essere grandi anche dai 10 ai 20 cm: è importante che rimangano idratate ed è per questo che amano le giornate di pioggia e gli ambienti umidi.

Certo che non ha molto senso continuare ad innaffiare e coltivare l’orto se poi viene divorato interamente dalle lumache. Prendi dei provvedimenti istantanei e contatta una ditta specializzata in disinfestazione: i metodi che utilizzano sono del tutto ecologici.

Infatti sarebbe un peccato rovinare il lavoro certosino fatto ogni giorno con fatica costanza e passione con il proprio orto che poi viene attaccato dalle lumache.

Però di sicuro è meglio non rischiare mettendo prodotti che non conosciamo e che andrebbe magari a peggiorare la situazione anche del nostro giardino del nostro orto e quindi è meglio parlare con gli esperti della ditta disinfestazione e chiedi una consulenza per capire come muoversi.