Impresa di Carroattrezzi in Roma

157
Impresa di Carroattrezzi in Roma
Impresa di Carroattrezzi in Roma

Quando sia necessità di ricevere ed ottenere un buon soccorso stradale ci si deve rivolgere ad un’impresa di carroattrezzi in Roma che garantisca un servizio 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

Impresa di Carroattrezzi in Roma
Impresa di Carroattrezzi in Roma

In questo modo si avrà la certezza di ottenere, nel modo più rapido possibile, questo automezzo speciale che giungerà in nostro soccorso. Magari, a causa di una scarsa visibilità siamo finiti in un fosso e non riusciamo assolutamente a spostare il veicolo in autonomia. Esistono dei carroattrezzi dotati di gru che possono agganciare il veicolo dentro il fosso e poi andare a rimuoverlo sapientemente. Di solito quando il veicolo viene spostato dal luogo dell’incidente il primo posto dove viene portato e presso l’officina più vicina. Il motivo di questa scelta è data dalla necessità di andare a spendere il meno possibile per quanto riguarda la percorrenza, in quanto la tariffa del carroattrezzi si paga anche rispetto a questo punto di vista. Esiste una quota di uscita del mezzo dalla sua rimessa, che è una quota più o meno fissa a seconda dell’orario e del giorno in cui si contatta l’azienda per avere soccorso.

Poi una quota variabile che è data dal numero di chilometri percorsi ed è su questo che si vuole intervenire quando si sceglie un meccanico nelle adiacenze. E poi ci possono essere dei servizi aggiuntivi dati anche dalla difficoltà di recupero e di rimozione della vettura. Che, può anche essere soccorsa sul posto quando è possibile, ad esempio se semplicemente si è incastrata, se ha forato la gomma. Quello che si vuole ottenere è riuscire ad aiutare all’automobilista al minor costo per lui, mobilitando meno risorse possibile.

Esiste un’alternativa al carroattrezzi?

In realtà il carroattrezzi è un servizio così importante proprio perché non esiste una reale alternativa. È vero che ci sono persone che cercano di chiamare amici o di agganciare i veicoli in altro modo, ma non è mai una scelta percorribile, perché comunque bisogna rispettare il codice della strada anche per quanto riguarda il recupero dei veicoli in panne. Difatti, qualora facessimo un errore non andremo semplicemente noi a rischiare il nostro veicolo e la nostra incolumità ma metteremo in pericolo e tutte le persone che possono circolare su quella strada.

Infatti bisogna avvisare gli altri automobilisti del fatto che la nostra vettura è in mezzo alla carreggiata, con l’apposita segnaletica come il triangolo di emergenza.

Sarebbe anche bene spostare abbraccia il veicolo, dove c’è una corsia di emergenza se non siamo riusciti a portarlo mentre ancora era funzionante, ma non sempre le strade sono dotate di una corsia in più, o di spazi idonei. Dunque, ad esempio, se ci capita che il veicolo si fermi esattamente in mezzo al traffico cittadino, la rapidità del carroattrezzi sarà particolarmente importante dal momento che la strada potrebbe bloccarsi e si potrebbe creare un ingorgo trasmettendo disagio e problemi a tante persone.

Perciò non rimane che affidarsi a questi professionisti di un’azienda privata a servizio del cittadino in qualunque momento del giorno e della notte.