Indicizzazione sito web Roma

385
Indicizzazione sito web Roma
Indicizzazione sito web Roma

Certamente l’argomento dell’ indicizzazione sito web Roma di cui ci occupiamo in questo articolo è un argomento sentito praticamente da tutte le persone che hanno un sito internet e sono veramente centinaia e centinaia di migliaia e forse milioni, perché è un qualcosa sulla quale non si può mettere la testa sotto la sabbia  come si suol dire.

Intendiamo dire che se una persona come può essere un libero professionista o responsabile di una piccola impresa o di un ufficio pubblico o di un’associazione culturale ha deciso di farsi creare un sito, certamente vorrebbe che questo sito fosse visto da più persone possibili altrimenti non aveva senso farlo.

Prima di tutto vale per quelle persone che vendono dei prodotti e vendono dei servizi perché per farsi trovare a parte andare sui social vogliono farsi trovare anche su Google e sugli altri motori di ricerca e questo tipo di lavoro va loro incontro in poche parole.

Indicizzazione sito web Roma
Indicizzazione sito web Roma

Parlare di indicizzazione del sito infatti significa parlare della possibilità di ottimizzare le migliorarne il posizionamento nei motori di ricerca in modo da vendere i prodotti e vendere più servizi e aumentare il fatturato del libero professionista o dell’azienda di turno o far conoscere i contenuti per esempio di un’associazione culturale,per sensibilizzare le persone e aumentare le offerte , e questa è un’altra cosa interessante da dire.

Questo processo viene chiamato SEO o se vogliamo definirlo per intero search engine optimization, e quindi parliamo di Termini inglesi , ma la sostanza non cambia perché l’obiettivo è sempre quello che dicevamo sopra e cioè rendere i contenuti delle persone sempre maggiormente visibili.

Certo in questo contesto molte persone potrebbero avere illusione come succede per qualsiasi cosa che riguarda il mondo del Web, che sia un qualcosa di molto semplice che si può fare in autonomia senza problemi e poi si rendono conto della complessità, perché parliamo di un processo che ha varie fasi che devono essere prese tutte in considerazione, e  devono essere sviluppate nel migliore dei modi.

Non possiamo sorvolare nessuna fase che riguarda l’indicizzazione di un sito

Per quanto riguarda le fasi a cui facevamo riferimento nella prima parte,la prima che gli esperti nel settore vorranno prendere in considerazione, è sicuramente quella delle analisi delle pagine già presenti per capire come erano indicizzate e soprattutto grazie agli strumenti di analisi capirà   a  chi stavano arrivando i contenuti e a chi no, e che intenzioni ha da questo punto di vista il cliente in questione.

Per esempio potrebbe voler vendere dei prodotti e dei servizi dedicati ai giovani o dedicati alle donne o dedicati agli studenti e bisogna indicizzare  Modificando le preferenze e lavorando con la seconda fase che riguarda invece la creazione di contenuti che vanno in questo senso e quelli che vengono chiamati contenuti Seo friendly.

Poi ci sarà la terza fase che è molto importante e  cioè il monitoraggio per capire come va l’indicizzazione  dopo questo tipo di cambiamento, e nel caso fare delle modifiche ove dovesse servire.