Investigatore privato civile Roma

100
Investigatore privato civile Roma
Investigatore privato civile Roma

Tutti abbiamo guardato almeno una volta, in televisione, un film o una serie televisiva ispirata ad un investigatore televisivo. Quindi, la maggior parte di noi ha un’idea di questa professione, data esclusivamente da un’interpretazione televisiva.

Questo potrebbe essere uno svantaggio, perché nel momento in cui potremmo veramente aver bisogno di un vero investigatore privato civile Roma, potremmo trovarci nella difficoltà di non comprendere bene questa professione, di proiettare delle aspettative immaginarie, e soprattutto di pensare che non possa realmente esserci utile, come invece sarebbe. Quando in realtà, sono anche tanti gli avvocati che si avvalgono dei servizi degli investigatori privati, per raccogliere le prove necessarie, ad esempio, ad essere presentata all’interno di un processo civile. Se, mettiamo il caso, sei coinvolto in un processo per una separazione giudiziale, e deve essere stabilito un criterio di assegnazione del mantenimento, o di distribuzione dei beni materiali, sarà fondamentale raccogliere le prove per aumentare le possibilità di vittoria del processo.

Oppure, hai un’azienda i tuoi dipendenti non si stanno comportando correttamente. Manca del denaro in cassa, mancano degli oggetti, hai il sospetto che non si presentino al lavoro nonostante timbrino il cartellino. I tuoi sospetti devono sempre avere una conferma, e deve essere una conferma certificata.

Che tipo di prove raccogliere investigatore privato?

Investigatore privato civile Roma
Investigatore privato civile Roma

Questo professionista ha le conoscenze, la capacità e la competenza di raccogliere le prove in base a determinati criteri, e che rientrino nei parametri stabiliti dalla legge. Se non dovesse essere così, queste prove potrebbero venire rifiutate, e il suo lavoro sarebbe stato inutile. Questo non gioverebbe certo per la sua forma e la sua carriera, che avrebbe vita breve in casi di quel tipo. Ecco perché per un investigatore privato civile Roma è assolutamente fondamentale aiutare al meglio delle sue possibilità il cliente. Le prove che raccoglierà devono avere quello che si chiama “valore legale“.

Quando assumi un investigatore privato egli comincerà la sua indagine personale, e ti terrò informato costantemente sulle sue scoperte, grazie a una serie di incartamenti da lui prodotti che prevedono parti scritte, fotografie e video in allegato.

Egli non potrà violare la privacy delle altre persone. Molti si chiedono: viene accettata la registrazione di una conversazione?

Effettivamente pare che venga accettata, se la conversazione non è stata registrata all’interno dell’abitazione della persona registrata, a meno che non sia un convivente di questa persona a registrare la conversazione.

Tra l’altro, una dinamica che si potrebbe produrre è che la controparte contesti queste prove. Come vedete ogni procedura è particolarmente complessa per chi non la conosce, ma non è il caso dell’investigatore privato che invece, lavorando in questo ambito da tanti anni, ha perfetto padroneggiamento di queste dinamiche. Potrai contare sulla sua discrezione e privacy, che fondamentalmente è la caratteristica principale di questo genere di professionista, e soprattutto sui suoi preziosi suggerimenti procedurali e la sua conoscenza delle dinamiche interpersonali e psicologiche delle persone.

Avere alle spalle tanti casi risolti, è uno strumento conoscitivo determinante per poter prevedere, rapidamente, come si svolgeranno i fatti o come si sono svolti quelli su cui dobbiamo indagare.