Location per Feste 18 anni a Roma

34
Location per Feste 18 anni a Roma
Location per Feste 18 anni a Roma

Quando tuo figlio compie gli anni, almeno le prime volte, in genere sei molto felice di accontentarlo allestendo da te una festicciola in casa tua e pensando da solo a tutti i dettagli, ma quando si tratta dei diciotto anni la situazione cambia del tutto poiché diventa molto più impegnativo pensare a cosa c’è da fare. Ecco perché è importante avere una guida su come trovare la perfetta location per feste 18 anni Roma.

All’età di diciotto anni i ragazzi vogliono essere presi in considerazione e partecipare attivamente all’organizzazione della loro festa di compleanno, anche perché ormai i diciotto anni, quantomeno in Italia, valgono quanto un bar mitzvah per un ragazzino ebreo o una festa dei dodici anni per un latino americano, quanto un ballo di alta classe per una debuttante, o ancora quanto un matrimonio per un gipsy: insomma, da quello che faranno per festeggiare la loro maggiore età e da quanti soldi spenderanno dipenderà il loro status sociale.

Location per Feste 18 anni a Roma
Location per Feste 18 anni a Roma

Una cosa che i ragazzi d’oggi fanno spesso durante una festa di compleanno è prenotare la sala più bella di un ristorante per ricevimenti e banchetti con catering di alta classe, ma non è affatto la soluzione più divertente. Se quello che vuoi è che tuo figlio (o figlia) si diverta insieme a tutti quanti i suoi amici, allora dovresti optare piuttosto per una cosa come la sala di un laser game.

Un’altra idea formidabile e anche molto simile è quella di far giocare i ragazzi in un campo da paintball: si tratta di un gioco a squadre altamente competitivo ed emozionante che può durare anche un’ora (o anche di più, dipende quanto paghi per prenotare lo spazio e le attrezzature).

Organizzare una festa in un agriturismo

Come possiamo notare trovare una location per feste 18 anni Roma non è un’impresa facile, richiede molta analisi, molto dialogo con il festeggiato per cercare di trovare una soluzione adeguata e in linea con il proprio budget.

Soprattutto per chi vive in una grande città è costretto a vivere una vita stimolante per molti punti di vista, ma molto pesante per altri: traffico, stress, smog.

E se per una festa cosi speciale scegliessimo un posto vicino la natura? Magari tuo figlio già da piccolo amava andare in vacanza in posti di montagna, o amava fare escursioni, picnic, dove poteva stare a contatto con la natura e con gli animali.

In questo senso una buona location per feste 18 anni Roma potrebbe essere un agriturismo. Molti agriturismi hanno tante sale che usano per matrimoni, workshop aziendali e terapeutici. Non mancherebbe nulla: potresti proporre agli invitati cibo naturale, biologico incluso, una bellissima aria, prodotti tipici del posto dove vai, nessuno che disturba o che possa sentirsi disturbato nei momenti di musica, casino, svago.

Soprattutto, ove raggiungessi un accordo economico, molte persone potrebbero decidere di fermarsi a dormire li, cosi da stare più tranquilli la sera ed evitarsi un viaggio al buio in macchina.

Per maggiori informazioni: feste-18anniroma.it