Manutenzione giardini condomini Roma

36
Manutenzione giardini condomini Roma
Manutenzione giardini condomini Roma

Quando si sente parlare della manutenzione giardini condomini Roma chiaramente si sente parlare di un argomento particolare e delicato, come tutti gli argomenti che riguardano la gestione di spazi comuni all’interno di un condominio sono delicati e chi ha vissuto almeno una volta in un condominio lo sa benissimo.

Per quanto riguarda gli spazi verdi quello che si può dire e che essi appartengono a tutti gli inquilini e per questo motivo come succede come dicevamo con gli spazi comuni possono diventare oggetto di contenzioso.

Manutenzione giardini condomini Roma
Manutenzione giardini condomini Roma

Nel senso che ci sono persone più attente e più sensibili a queste aree verdi e quindi vorrebbero chiamare una ditta che si occupa di manutenzione giardini condomini Roma spesso e volentieri.  E  vorrebbero chiamarla sia per degli interventi ordinari di manutenzione ma anche per gli interventi straordinari.

Facevamo riferimento alle spese ordinarie o straordinarie per quanto riguarda la manutenzione giardini condomini Roma proprio perché sono due tipi di spese molto diverse.

Infatti tra le spese ordinarie che riguardano la manutenzione giardini condomini Roma abbiamo la falciatura dell’erba, la potatura di siepi e alberi dove ci sono e poi chiaramente il compenso per il lavoro che va riconosciuto  al giardiniere della ditta stessa.

E  questo tipo di spese ordinarie vanno sostenute anche abbastanza spesso proprio perché un giardino quando lo si trascura, all’interno di un’area condominiale diventa veramente brutto da vedere.

E oltre il fatto che anche se in quel condominio ci sono degli animali che ci passano chiaramente rovineranno quell’area verde si avrà più bisogno di questo tipo di servizio.

Poi però ci sono anche gli interventi straordinari e per i quali noi potremmo chiedere l’intervento di una ditta che si occupa di manutenzione giardini condomini Roma.

E queste riguardano la decisione dell’acquisto di nuove piante per migliorare e trasformare il giardino.

Questo tipo di spese straordinarie sono le più complicate da gestire anche perché vanno approvate dai condomini in una qualche assemblea condominiale.

In questo senso sicuramente ci saranno delle sensibilità diverse e servirà un assemblea condominiale e una maggioranza per apportare delle modifiche.

Soprattutto servirà l’intervento dell’amministratore di condominio che non solo dovrà convocare l’assemblea condominiale in questione per decidere su questo aspetto ma dovrà anche fare da mediatore tra le diverse sensibilità provando a raggiungere se non l’unanimità quasi.

Infatti quando si prendono questo tipo di decisioni che comportano delle spese per tutti prenderle a maggioranza in qualche caso è necessario però può essere anche un grande rischio.

Nel senso che poi ci saranno molte persone scontente e questo può provocare continui battibecchi che un amministratore di condominio bravo deve riuscire ad evitare.

Poi ci sono anche gli interventi urgenti per i quali potrebbe essere utile contattare una ditta che si occupa di manutenzione giardini condomini Roma e questi riguardano la messa in sicurezza di un albero che è pericolante dopo magari un brutto temporale.

Su questi interventi c’è poco da dire perché vanno eseguiti  assolutamente e non si può perdere tempo.