Offerta per rottamazione auto Roma

57
Offerta per rottamazione auto Roma
Offerta per rottamazione auto Roma

Quando ci si informa su un’offerta per rottamazione auto Roma giustamente si vuole guadagnare un po’ di soldi e si è consapevoli che la propria macchina va rottamata, perché non ha senso lasciarla tanti anni in garage non utilizzata, e ancora meno avrebbe senso utilizzarla magari spostandosi per lavoro o per altri motivi personali all’interno della città  perché si correrebbero dei rischi che vanno evitati e cioè di rimanere per strada e poi di dover chiamare un carroattrezzi e a questo punto molto meglio rottamarla.

Offerta per rottamazione auto Roma
Offerta per rottamazione auto Roma

Però l’altro c’è da sottolineare per chi non lo sapesse che della rottamazione costituisce un obbligo dopo un decreto legislativo del 97 e cioè che si ha una macchina di cui non si ha più bisogno o o comunque è troppo vecchia e bisogna cambiarla non la si può abbandonare in suolo pubblico e questa è una cosa molto importante che va detta.

Chiaramente ci sono molte persone che non rottamano la macchina non perché la vogliono abbandonare in giro e non avrebbe senso perché sanno dei rischi che andrebbero a correre, non solo per il fatto di poter essere multati, ma se la macchina è ancora minimamente funzionante può succedere che la rubino o che qualcuno la utilizzi per dei  fini non proprio leciti.

Diciamo che ci sono molte persone che in buona fede non hanno molto tempo  a loro disposizione, hanno paura di doverne investire troppi, di dover investire troppo soldi e quindi rimandano la rottamazione.

Essi compiono un errore perché tanto comunque è un qualcosa che prima o poi va fatto, tanto vale togliersi questo pensiero.

 Quando si rottama la propria macchina comunque non si rottamano i ricordi legati ad essa

Può sembrare molto probabilmente una frase romantica quella che abbiamo scritto nel titolo, ma in realtà molte persone evitano di rottamare loro macchina, perché ci sono legati affettivamente nel senso che la stessa gli comporta dei ricordi magari di viaggi fatti, con la persona che amano e con la loro famiglia o amici, quindi diciamo che separarsi da essa significherebbe  quasi separarsi da questi ricordi.

In realtà sappiamo bene se vogliamo essere razionali che non è così e che i  ricordi comunque rimangono nel cuore.

Peraltro non è per niente complicato rottamare la macchina è quello che bisognerà fare rivolgersi a dei centri di raccolta autorizzati chiamati anche appunto demolitori, che possono svolgere legalmente questa attività, considerando che le automobili sono considerati dei rifiuti altamente inquinanti e necessitano di procedure che solo loro conoscono per poter essere smaltite in sicurezza.

Quando avremmo consegnato la macchina a loro entro 30 giorni procederanno alla richiesta di radiazione del veicolo da inoltrare all’Aci  considerando che la macchina poi verrà definitivamente cancellata dal registro del PRA e quindi il proprietario non dovrà essere più soggetto al pagamento delle tasse automobilistiche.

Tra l’altro è notizia di pochi giorni che tra un po’ di tempo chi non utilizza la macchina perché la lascia in garage e comunque sarà costretto a pagare l’assicurazione.