Piccioni come allontanarli Roma

297
Piccioni come allontanarli Roma
Piccioni come allontanarli Roma

L’argomento dei piccioni come allontanarli Roma, purtroppo è un argomento molto delicato per i cittadini della capitale e purtroppo questi volatili e non solo i piccioni, ma anche i gabbiani  ormai da un bel po’ di tempo si avvicinano molto alle proprietà delle persone e sono anche virali quei video che si vedono i gabbiani che rubano le buste le spese alle persone che escono dai supermercati  e questo per capire la gravità del problema che richiede una soluzione immediata.

Piccioni come allontanarli Roma
Piccioni come allontanarli Roma

Il problema che è molto complicato prendere una soluzione in autonomia e anzi chi lo fa alla fine non combina nulla e perde solo tempo e denaro in prodotti soprattutto perché comunque se non sia esperti nel settore non si conoscono tutti i protocolli e ad esempio non si hanno quelle scale e  quei ponteggi e quindi  che servono per i lavori in quota, senza i quali le attività disinfestazione sono praticamente impossibili.

Altra cosa da specificare immediatamente che queste aziende lavorano sia per i singoli cittadini ma anche per le aziende, ma anche per i condomini ma anche per l’amministrazione pubblica diciamo che sono a disposizione della comunità per risolvere questo problema.

Non è per niente un caso come potrebbe immaginare che questo problema è molto presente a Roma perché c’è problema dei rifiuti ò meglio del cattivo smaltimento rifiuti e questo significa che in giro ci sono ancora delle buste  di immondizia e quindi i piccioni volatili fanno a gara per andare a rubarli.

Il non voler far finta di nulla rispetto a questa problematica non significa non rispettare questi animali, anzi molti li amano e   mai vorrebbero danneggiarli e quindi bisogna trovare quelle aziende che stanno intervenire in maniera efficace, però tutelando anche lavoro, salute e sicurezza.

Non è impossibile trovare un’azienda che si occupa di allontanare i piccioni senza usare metodi aggressivi.

Il primo passo che compiono queste aziende quando devono intervenire è naturalmente un sopralluogo perché alla fine dello stesso potranno creare un progetto di intervento, che dovrà rispettare le normative vigenti che riguardano la disinfestazione e la disinfezione e come dicevamo la sicurezza degli animali.

Nella prima parte menzionavamo anche il fatto che ci sono dei lavori in altezza o lavori in quota come li vogliamo chiamare che sono molto complicate perché richiedono delle attrezzature, come delle piattaforme aeree, delle scale senza le quali  non riuscirebbe ad eseguire  l’infestazione e  soprattutto gli operatori che ci lavorano devono avere una formazione di un certo livello perché devono conoscere tutte le procedure di sicurezza per non correre rischi.

Gli interventi di questa azienda nel settore In teoria non dovrebbero solo  risolvere il problema nell’immediato, ma bisognerebbe che trovassero dai modo insieme ai cittadini e gli imprenditori, e agli amministratori di condominio per evitare che questi volatili ritornino e faccino dei nidi.

Da parte loro utilizzeranno ad esempio dei dissuasori meccanici uditivi o visivi, prenderanno altre misure di prevenzione per risolvere il tutto nel migliore dei modi e senza fare male agli animali.