Tapparelle Roma

146
Tapparelle Roma
Tapparelle Roma

Quando ci ritroviamo a dover sostituire le nostre vecchie tapparelle prima o poi dovrà capitare dobbiamo trovare una buona azienda che si occupa di vendere tapparelle Roma, ovviamente non saremo noi a dover installarle ma ci invieranno un tecnico che sarà preparato e che lavorerà magari da loro da molti anni e ci darà  una mano.

Tapparelle Roma
Tapparelle Roma

Spesso le persone sono portate a pensare che tapparelle siano un qualcosa di semplice, quasi banale che servono semplicemente di filtrare  la luce all’interno della stanza che in realtà, poi non sarebbe nemmeno poco già di per sé e comunque parliamo di un qualcosa che ad esempio all’estero non è che se andiamo nei paesi del nord Europa a tutti gli edifici hanno le tapparelle e quindi può essere anche una comodità sostituirle con delle tende molto pesanti e scure, dove comunque la luce nella stanza entra male o entra troppa.

E per questo motivo poi queste tende ad essere poco  efficace per chi vuole dormire al buio più totale perché siamo disturbati dalle luci dei lampioni o quelle della luna.

Oppure ancora fino a un po’ di anni fa esistevano le persiane a battente di legno che dovevano essere o completamente bloccate e aperte oppure completamente chiusi e quindi non c’erano mezze misure perché o dovevamo scegliere di far entrare tutta la luce, oppure chiuderla completamente quindi rimanere al buio.

Mentre  grazie all’invenzione della tapparella abbiamo potuto ovviare a questo problema e una persona può scegliere i livelli di illuminazione che desidera all’interno di casa sua.

E poi dobbiamo anche considerare dell’utilità delle tapparelle per poterci da sguardi invadente dall’esterno e quindi diciamo a costruire la nostra privacy, soprattutto in delle stanze molto private come è ad esempio la stanza da letto e mentre nella seconda parte parleremo del loro utilizzo per i mesi estivi e invernali come isolanti termici.

 Avere delle tapparelle di qualità ci aiuta sia in inverno che in estate

Infatti come dicevamo dal titolo e come dicevamo alla fine della prima parte avere delle buone tapparelle e poi le tapparelle vuol dire poi dover  scegliere il materiale che può essere in legno o in PVC o alluminio o d’acciaio, significa avere la possibilità di difendersi dal caldo durante i mesi estivi e dal freddo durante i mesi invernali.

Infatti grazie ad esse riusciremo a filtrare la luce, quindi succede che per esempio durante i mesi estivi in una stanza dove batte il sole, con delle buone tende  resistenti  la stanza farà più fatica a riscaldarsi e quindi avremmo meno bisogno di accendere il condizionatore tutto il giorno e il che si traduce in un gran  risparmio energetico e cioè delle bollette più basse di energia elettrica. Mentre anche d’inverno con delle buone tapparelle ci sarà molto più difficoltà per il freddo per entrare nelle nostre  stanze che rimarranno più calde e anche lì non avremmo bisogno di accendere la caldaia tutto il giorno. In poche parole avere delle buone tapparelle significa isolamento termico e  anche risparmio energetico.