È di certo possibile dire che il soccorso stradale preventivi Roma fornisce un servizio unico nel suo genere e, spesso e volentieri, questo servizio è personalizzato.
Anche perché il soccorso stradale serve per andare ad aiutare tutte quelle persone che si ritrovano senza veicolo all’improvviso perché questo non funziona più. Potrebbe essere un’avaria ma potrebbe anche essere un incidente così come qualunque altra circostanza. A volte il guasto non è poi così complicato da risolvere ed è per questo che si chiama servizio di soccorso stradale e non solo ed esclusivamente servizio di carroattrezzi.
Difatti, se ad esempio abbiamo bucato una ruota possiamo fare affidamento su il fatto che uno di questi professionisti possa cambiartela in loco. Questo è molto utile da sapere perché serve anche per far andare ad abbassare i preventivi rispetto al costo del servizio stesso perché se subentra il carroattrezzi e il veicolo viene portato via di sicuro ci andrà a costare di più Tra l’altro esistono due possibilità, per quanto riguarda l’invio del carroattrezzi. Quella che fornisce un carroattrezzi con pianale. Questa tipologia di mezzo serve per andare a trasportare i motorini o i veicoli piccoli in orizzontale, agganciandoli.
Non altra forma di aggancio, ma per sempre forma di aggancio è, la possibilità di avvalersi, invece, di un servizio di carroattrezzi con la gru. Anche perché, dopo questo punto di vista, potrebbe essere indispensabile se le condizioni di recupero sono particolari. Se, ad esempio, il nostro incidente ha avuto luogo in un fosso e quindi non sappiamo minimamente come fare altrimenti a far uscire da questo contesto il nostro veicolo.
Quando viene erogato il servizio di soccorso stradale
Il servizio di soccorso stradale viene fornito, in genere, ventiquattr’ore su 24. Questo potrebbe essere anche incisivo da sapere rispetto al costo del servizio perché i recuperi notturni e durante il weekend, le fasce orarie più complicate o durante un giorno festivo, potrebbero sicuramente subire una variazione di prezzo. Ci sono tante variabili che incidono sul costo del recupero strada, una è sicuramente l’utilizzo del carroattrezzi o, in alternativa, l’erogazione dell’aiuto direttamente sul posto.
Non è sempre facile fare così ma è anche vero che in tante circostanze è necessario andare a spostare il veicolo ma semplicemente è possibile ripristinarne il funzionamento sulla base di un intervento sul posto.
Quando invece, il veicolo viene recuperato in circostanze estreme a quel punto c’è poco da fare, nel senso che il prezzo sarà destinato a salire per forza di cose.
Un’altra percentuale rispetto al preventivo è fornita dalle distanze percorse dal carroattrezzi perché lo scopo di questo mezzo speciale è quello di andare ad agganciare o a caricare il veicolo di qualcun altro. Ciò significa, a tutti gli effetti, che da qualche parte dovrò andare, ma dove di preciso?
Di solito si sceglie senza alcun tipo di remora l’officina più vicina perché potrebbe essere la scelta più consona. Comunque i chilometri di percorrenza rientrano, a pieno diritto, nella parte dei costi sostenuti per il recupero del soccorso stradale e che dovremmo andare a rimborsare.