Sollevamento per disabili Roma

63
Sollevamento per disabili Roma
Sollevamento per disabili Roma

Quando parliamo di sollevamento per disabili Roma parliamo anche di sollevamento per anziani perché sono quelle categorie di persone fragili che hanno bisogno per raggiungere l’autonomia di avere queste sollevatori che li aiutino per migliorare le loro limitate funzionalità motorie.

In poche parole grazie a questi sollevatori per disabili le persone si potranno spostare per esempio dal letto alla carrozzina e viceversa e andare in bagno in autonomia che per noi può sembrare una cosa scontata perché è una cosa che facciamo in automatico, e invece per quelle persone che hanno queste difficoltà è un qualcosa di molto importante.

Sollevamento per disabili Roma
Sollevamento per disabili Roma

Tra l’altro dobbiamo tenere presenti che grazie a questi ausili queste persone potranno assumere anche una postura eretta perché ci saranno  dei sostegni per le braccia, così da accompagnare loro movimenti in autonomia e quindi è anche un’ottima soluzione  se devono fare degli esercizi a casa loro per la deambulazione.

Un’altra cosa molto importante da dire rispetto a questi sollevatori è  comunque hanno i cosiddetti sistemi antischiacciamento di sicurezza che sono molto importanti in modo che la persona si può sentire tranquilla, ed  essere nel massimo del comfort , e  hanno soprattutto una velocità che si può regolare così che le persone evitano di fare dei movimenti a scatti.

Naturalmente per poter usare un sollevatore per disabili ci vuole una certa dimestichezza e quindi bisogna conoscerne le singole partì soprattutto la base e le rotelle, perché in questo modo si potrà utilizzare nella massima sicurezza per il soggetto.

Intanto comunque le rotelle devono essere fissate  e devono stare a terra stabilmente e soprattutto il pavimento deve essere pianeggiante altrimenti l’utilizzo sarebbe complicato.

Un’altra cosa molto importante è che dovrà esserne insegnato il funzionamento alle persone in questione e questo lo faranno chiaramente gli esperti nel settore che si occupano di venderle o anche gli operatori socio sanitari che danno una mano a queste persone.

E per esempio prima di effettuare qualsiasi manovra bisognerà accertarsi di bloccare la base del sollevatore,perché altrimenti se ci dimentichiamo di questa operazione preliminare  molto importante si rischi che Il sollevatore si ribalti e invece questa barra va  spostata secondo le varie esigenze sia che sia manuale oppure elettrica.

 I sollevatori per disabili di ultima generazione sono molto più sicuri di quelli di prima

Tra l’altro come dicevamo dal titolo di questa seconda parte Ormai i sollevatori per disabili di ultima generazione sono molto più sicuri di quelli di prima e non è un caso che ne parliamo a trovare perché chiaramente  c’è ne stanno di vari tipi.

Praticamente questi di nuova generazione garantiscono una sicurezza  più efficace perché sono dotati di un efficace meccanismo di emergenza e quando c’è qualche problema si blocca da solo.

Poi esistono vari tipi di sollevatori e  per esempio c‘è quello verticalizzante attivo a soffitto con binario o a bandiera e anche per disabili da viaggio o per disabili pieghevoli e quindi facilmente trasportabile e stiamo facendo  Solamente degli esempi perché ce ne sarebbero tanti altri da fare