Telecontrollo Rapido Roma

63
Telecontrollo Rapido Roma
Telecontrollo Rapido Roma

Oggi ci vogliamo occupare di un servizio che riteniamo molto valido e che si chiama telecontrollo rapido Roma perché è rivolto soprattutto a quelle persone che vivono dei grossi disagi e delle grosse difficoltà.

Ci riferiamo nello specifico a quelle categorie svantaggiate come anziani portatori di handicap o semplicemente persone che vivono da sole.

Telecontrollo Rapido Roma
Telecontrollo Rapido Roma

Si tratta quindi nello specifico di un servizio che ha il compito di favorire quella che si chiama domiciliarità e soprattutto vuole permettere alle persone, che si trovano ad essere isolate per tanti motivi, di poter continuare a stare dentro la loro abitazione in totale tranquillità e sicurezza, Con la conseguenza positiva di far stare tranquilli i familiari e di non farle sentire in colpa.

Parliamo di di senso di colpa non a caso semplicemente perché è noto che spesso nelle famiglie si creano queste situazioni e cioè il fatto che le persone più giovani non riescono più a prendersi cura come vorrebbero dei familiari più anziani, sia per motivi lavorativi perché magari stanno molte ore fuori casa, o anche per motivi personali e familiari.

in queste situazioni bisogna quindi cercare le soluzioni più valide visto che le opzioni ci sono perché per esempio si potrebbe pensare di chiamare una badante, o di valutare di far stare queste persone anziane o disabili in dei centri privati e specifici che si occupano proprio di questo.

Però si tratta in questo caso per esempio i due soluzioni che potrebbero avere delle controindicazioni perché nel caso della badante ci sarà il l’incognita del suo carattere perché non si può essere sicuri che andrà d’accordo con la persona in difficoltà e  che ha necessità, mentre nel caso dei centri privati significa mettere in una condizione psicologica e la persona non sempre facile perché non vorrebbe andarsene da casa sua.

Di conseguenza  si cerca un’alternativa valida che permetta comunque alle persone di poter stare in casa:n questo senso il servizio di telecontrollo teleassistenza e telesoccorso è perfetto in quanto consente di lanciare l’allarme in caso di necessità attraverso una semplice pressione di un tasto di un telecomando.

 Scopri la comodità di questo servizio

Si tratta quindi di un servizio molto comodo visto che prevede solo l’uso di un telecomando e visto che comunque questa è la prassi può essere indirizzato a strutture specializzate: quindi parliamo di centrale di telesoccorso o direttamente ai familiari che potranno così capire come intervenire in fretta.

Altra cosa importante da ricordare è che questo servizio viene effettuato con un collegamento mediante una centrale operativa attraverso l’attivazione di un numero verde attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Esso consente di realizzare un monitoraggio continuo dei terminali di assistenza che vengono installati direttamente nel domicilio degli utenti.

In pratica quello che succederà è che in caso di necessità di emergenza l’operatore attiverà attraverso la propria centrale operativa la procedura di soccorso coinvolgente tutti quei soggetti che lavorano nei servizi di pronto intervento come per esempio i vigili del fuoco le forze dell’ordine e soprattutto i medici di base ai presidi sanitari che sono ovviamente più coinvolti, oltre che verranno allertati parenti e vicini disponibili all’applicazione dell’utente.