Traslochi economici

197
Traslochi economici
Traslochi economici

Se abbiamo un piccolo budget a disposizione possiamo comunque richiedere un preventivo ad una ditta che si occupa di traslochi economici per farci aiutare nel trasferimento delle nostre cose.

Infatti l’operazione del trasloco è altamente personalizzabile: per quanto possono esistere delle formule già collaudate e scontate da applicare a situazioni standard, è anche vero che ogni singolo servizio e ogni operazione possono essere aggiunte o tolte in sede di trasloco. I dettagli più rilevanti ai fini dei costi da sostenere riguardano sicuramente la distanza che c’è tra un indirizzo e un altro. Infatti, un costo è traslocare all’interno della stessa città, mentre un altro è traslocare in un’altra regione o addirittura in un’altra nazione: si tratta di adottare sistemi diversi, mezzi di trasporto diversi ed anche le tempistiche possono essere estremamente variabili. Dopodiché, le condizioni logistiche dettano legge.

Traslochi economici
Traslochi economici

Bisogna verificare a che piano debbano intervenire i professionisti dei traslochi, se esista o meno l’ascensore, e come siano le condizioni del vano scale.  Avere queste informazioni servirà per comprendere se è necessario utilizzare dei mezzi speciali come le autoscale e montacarichi per prelevare le cose più pesanti ed ingombranti facendole passare dall’esterno dell’edificio.

In questo modo non si rischierà di rompere nulla e nemmeno di perdere troppo tempo, sacrificando anche un certo numero di professionisti che si adoperano per caricare le scatole manualmente sui furgoni.

Per quanto si desideri procedere in autonomia, non sempre abbiamo a disposizione la possibilità di portare tutte le nostre cose al nuovo indirizzo, perché magari non possediamo nemmeno l’automobile, oppure è troppo piccola.

Il primo servizio richiesto da tutti i clienti di una ditta di traslochi è sicuramente quello del trasferimento degli oggetti e qui si può lavorare però aggiungere anche delle opzioni molto interessanti: vediamo quali.

Se è tanti anni che abitiamo all’interno della stessa abitazione è probabile che ci siamo dimenticati come siano stati montati i mobili o comunque che non abbiamo le competenze e la manualità per smontarli. Per questo le moderne ditte di traslochi prevedono sempre nel loro organico la figura di professionisti specializzati in grado di provvedere con lo smontaggio e il rimontaggio dell’arredamento, perché per tantissimi clienti è un servizio ormai diventato essenziale.

Se abbiamo deciso di delegare interamente il trasloco perché non abbiamo assolutamente tempo, invece, anche le operazioni più semplici come quella di inscatolare e togliere dalle scatole gli oggetti può essere affidata ai professionisti dei traslochi.

Nella formula chiavi in mano tutto verrà, infatti, eseguito a regola, il cliente non potrà che trovarsi soddisfatto nel rendersi conto che nessuno dei fastidi dell’organizzazione del trasloco intreccerà la sua pianificazione quotidiana.

A volte, su richiesta, addirittura viene lasciato completamente pulito l’appartamento dopo averlo arredato e aver finalizzato il trasloco stesso. Anche per quanto riguarda la richiesta di occupazione del suolo pubblico ed altre eventuali pratiche burocratiche la ditta si mette a disposizione del cliente, conoscendo i passaggi più pratici e veloci per agire.

Eseguire un trasloco è una questione di rapidità e competenza, perché tutti vogliono finire con questa pratica il prima possibile.